I prodotti della linea Sylyf hanno superato i test che si effettuano su volontari sani presso l’Università di Ferrara(Centro di Cosmetologia) medianti i quali si valuta l’assenza, in condizioni drastiche, di segni relativi a fenomeni di tipo tossico o allergico.
Profumi
I profumi impiegati nei prodotti della linea Sylyf, derivano da piante coltivate con il metodo biologico, prevalentemente dell’area francese. Per minimizzare i rischi di allergia, le materie prime impiegate vengono private delle 26 sostanze* (prevalentemente monoterpeni) che sono riconosciute a livello internazionale come “potenzialmente allergeniche”.
In questo modo, mantenendo delle caratteristiche eccellenti dal punto di vista organolettico, il rischio di scatenare manifestazioni di tipo allergico è molto ridotto.
Tutti i prodotti Sylyf, inoltre, hanno superato i test svolti presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara, per cui possiamo impiegare a pieno titolo il termine di “prodotti ipoallergenici”, quindi adatti anche a pelli di tipo sensibile o reattivo.
*Alpha-isomethyl ionone
Amyl cinnamal
Amylcinnamyl alcohol
Anise alcohol
Benzyl alcohol
Benzyl benzoate
Benzyl cinnamate
Benzyl salicylate
Butylphenyl methylpropional
Cinnamal
Cinnamyl alcohol
Citral
Citronellol
Coumarin
Eugenol
Evernia furfuracea
Evernia prunastri
Farnesol
Geraniol
Hexyl cinnamal
Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde
Hydroxycitronellal
Isoeugenol
Limonene
Linaool
Methyl 2-octynoate